M/N Princess Basma

 M/Y Princess Basma

Una grande e affidabile imbarcazione, per bellissime Crociere nel Sud del Mar Rosso Egiziano

L'imbarcazione

Costruita nel 2011 iniziata a navigare in ottobre 2011 per poter dare il massimo confort agli ospiti, sfruttando gli ampi spazi a disposizione per poter ottimizzare tutte le attività che si svolgono in una crociera subacquea; tutto questo senza trascurare la parte dedicata al relax, alla tintarella, ai vari passatempi per la sera e, non per ultimo, alla cucina.

Lunga ben  36 mt e larga 8, è composta da 4 ponti, uno inferiore e 3 superiori. Nel ponte inferiore sono sistemate 8cabine doppie e una suite nella brua; tutte le cabine sono dotate di bagno interno privato e aria condizionata. Nel secondo ponte troviamo la zona sub con un pozzetto ampio e confortevole per la preparazione dell'attrezzatura dedicata alle immersioni. In questo ponte è situata anche la zona interna che è stata realizzata per poter dare il massimo confort agli ospiti in crociera; difatti troviamo un'ampia zona dedicata al relax con divani comodissimi sistemati in prossimità del bar e della televisione, dove sono a disposizione anche un lettore dvd, una libreria con una serie di testi sul mare e sulla subacquea, film e documentari dedicati.

La zona pranzo è separata dalla zona relax ed è composta da un salotto con grandi tavoli forma “U” e 16 sedue e quatro tavoli, dove tutti gli ospiti potranno comodamente gustare il buffet preparato dal nostro chef esperto in cucina italiana che, durante la settimana cucinerà le sue specialità tra le quali la pasta fatta in casa. I due ponti superiori sono completamente dedicati al relax, nel primo ci sono altre 4 cabine doppie, la cabina del capitano e dei salottini molto comodi sia all'ombra che al sole, mentre l'ultimo ponte è dedicato solo ed esclusivamente all'abbronzatura, composto da un sundeck di 30 mq circa, dove oltre a prendere il sole si può ammirare uno splendido panorama e dominare tutta la barca dall'alto. Tutti i ponti sono completamente. Il trattamento riservato agli ospiti, è quello di pensione completa con acqua minerale ai pasti, nescafè e tè a piacimento durante la giornata, particolare attenzione è data alla cucina, improntata su di uno stile italiano non trascurando però alcuni piatti tipici del luogo.

A bordo è possibile effettuare 3 immersioni al giorno guidate diurne e 2 notturne a settimana accompagnati da istruttori subacquei internazionalmente riconosciuti che curano l'aspetto logistico in ogni dettaglio. Due gommoni con motori Yamaha 40 cv & suzuchi 30cv garantiscono l'assistenza in mare.

 

CATEGORIA

Superior plus

CAPIENZA MAX

26 ospiti

ANNO COSTRUZIONE

2011

TIPOLOGIA

Motoryacht con scafo in acciaio

LUNGHEZZA

36 mt

LARGHEZZA

8mt

MOTORI

2 Cummens turbodiesel 750 cv. 
VELOCITA' DI CROCIERA: 12 nodi

ACQUA

3600 lt./24 h.
CAPACITA' ACQUA: 12.000 lt

TENDER

2 gommoni 5,20 mt. con fuoribordo 40 cv.

GENERATORI

Berkinz 2 x 74 kW + 220 V - 24 V - 380 V

STRUMENTI di NAVIGAZIONE

ecoscandaglio - radar – VHF - DSC – SSB - GPS – EPIRB

SISTEMAZIONE CABINE

12 cabine con doppi letti e 1 Suite matrimoniali, bagno privato e aria condizionata. 

SERVIZI

INTERNI: con aria condizionata, ampio salone, sala da pranzo, bar, stereo, tv, video, dvd 
ESTERNI: banco per ricarica attrezzature                                                      foto-video, 2 bagni

SUNDECKS: + di 150 mq di ponti esterni 

COMPRESSORE

2 + 1 a membrana per Nitrox

ATTREZZATURE

30 bombole 12 lt. alluminio, mono-attacco DIN/Int.
PIATTAFORMA DIVING: + di 32 mq con vasca risciacquo e docce

SICUREZZA

ossigeno, cassetta primo soccorso, zattere e giubbotti di salvataggio, allarme anti-incendio + estintori

 

ponti
00:00
00:00